Guida per "pixellare" i volti...

...nelle foto amatoriali...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    † Re Dei Piedi †

    Group
    Mod
    Posts
    28,957
    Location
    PiediLandia

    Status
    Offline
    Visto che ultimamente si è molto trattato il tema di privacy, specialmente in foto prese da Facebook, ho deciso di scrivere questa guida per fare apprendere, a chi ancora non lo sa fare, il metodo più facile (almeno secondo il mio punto di vista) per "pixellare" i volti in modo da renderli irriconoscibili... :)

    Innanzitutto scaricate e installate il programma PicPick (io l'ho scaricato da qui).

    Dopo avere installato il programma suddetto, apritelo (ovviamente)...

    Passo 1

    Nella barra degli strumenti, in alto, selezionate "File -> Apri -> Apri" andando a scegliere l'immagine nella quale i volti vanno oscurati...vi si aprirà l'immagine desiderata;

    Passo 2

    Sempre in alto vi è l'opzione "Selezione" (oppure premete, su tastiera, i tasti Alt+S), cliccateci sopra e selezionate il viso del soggetto da pixellare;

    Passo 3

    Adesso, sempre in alto (subito dopo "Selezione"), cliccate su "Effetti" e poi su "Pixellizzazione"...i pixel saranno già sull'area selezionata, ora non dovrete fare altro che scegliere il grado di "pixellizzazione" che va da 1 a 30 (vi consiglio un grado tra 3 e 5 comunque, poi dipende dalla grandezza e qualità della foto) e cliccare su "Ok";

    Passo 4

    Il gioco è fatto, il volto (o i volti) sono adesso "pixellati"...Non dovrete fare altro che salvare con nome (da File -> Salva con nome che tra l'altro vi permette anche di scegliere il formato di salvataggio tra PNG, BMP, JPG etc...) e caricare la foto in un qualsiasi sito di hosting per poterle caricare, con tranquillità e sicurezza, sul vostro Forum preferito! :)

    Spero che questa piccola guida vi sia utile... :)
    Per qualsiasi dubbio, contattatemi pure via MP... ;)
     
    Top
    .
0 replies since 25/6/2013, 09:44   291 views
  Share  
.